Tra memoria dell’antico e identità culturale. Tempi e
Tra memoria dell’antico e identità culturale. Tempi e

Tra memoria dell’antico e identità culturale. Tempi e protagonisti della scoperta dei Monti Lepini

MEMORABILIA1
9788890305689
48,00 €
prezzo

Autore: M. Cancellieri, F.M. Cifarelli, S. Quilici Gigli, D. Palombi (a cura di); Anno: 2012; Pagine 268

Il volume, ultimo frutto del Sistema Museale dei Monti Lepini, è il risultato di un progetto di ricerca partito nel 2009, promosso e curato dai Direttori dei principali musei del Sistema, con il contributo di studiosi e ricercatori.

Tema
Atti di Convegno
Anno
2012
Pagine
268
Copertina
Brossura
Larghezza
23 cm
Altezza
29 cm
Peso
1.800 kg
Pagamenti sicuri al 100%
Paga con la Carta del Docente
Paga con la Carta Docenti Per effettuare il pagamento attraverso Carta del Docente, devi generare un buono di importo pari all'acquisto da effettuare ed inserire il codice nell'apposito campo quando la procedura te lo richiederà. Il buono dovrà essere generato per "Esercente online", categoria "Libri".
 

Il volume, ultimo frutto del Sistema Museale dei Monti Lepini, è il risultato di un progetto di ricerca partito nel 2009, promosso e curato dai Direttori dei principali musei del Sistema, con il contributo di studiosi e ricercatori. “E’ un viaggio ideale, storico e visivo a un tempo”, che parte dall’Umanesimo quattrocentesco fino a concludersi alla fine dell’Ottocento; un viaggio nella memoria, nella scoperta e celebrazione del patrimonio archeologico e storico-artistico del territorio. Nella prima parte nove saggi storici, nella seconda parte i Documenti, con le schede biografiche relative a trentaquattro autori di piante, disegni o incisioni dal XV al XIX secolo, e le schede descrittive delle loro opere qui edite.

prodotto aggiunto alla lista