• Nuovo
Traiano. L'ascesa al potere
Traiano. L'ascesa al potere

Traiano. L'ascesa al potere

978-88-99847-39-5
978-88-99847-39-5
11,90 €
prezzo

Autore: Paolo Calicchio; Anno: 2022; Pagine: 52

Disegnatore: Valerio Chiola; Colorista: Claudia Giuliani

Consulenza scientifica:Darius Arya, Laura Audino, Chiara Peguiron, Renato Sebastiani

Celebrato dagli storici e dai contemporanei con il titolo latino di Optimus Princeps, Marco Ulpio Nerva Traiano è stato uno dei più grandi imperatori di Roma, grazie alle sue imponenti opere pubbliche e alle innumerevoli conquiste.

Tema
Storia & Archeologia per ragazzi
Anno
2022
Pagine
52
Copertina
Brossura
Larghezza
17 cm
Altezza
24 cm
Peso
300 gr
Pagamenti sicuri al 100%
Paga con la Carta del Docente
Paga con la Carta Docenti Per effettuare il pagamento attraverso Carta del Docente, devi generare un buono di importo pari all'acquisto da effettuare ed inserire il codice nell'apposito campo quando la procedura te lo richiederà. Il buono dovrà essere generato per "Esercente online", categoria "Libri".
 

Celebrato dagli storici e dai contemporanei con il titolo latino di Optimus Princeps, Marco Ulpio Nerva Traiano è stato uno dei più grandi imperatori di Roma, grazie alle sue imponenti opere pubbliche e alle innumerevoli conquiste. Il primo volume ripercorre la conquista del trono dell'imperatore, partendo dalla sua infanzia e dall'ascesa del padre in ambito militare, prima con le legioni in Oriente poi partecipando alla conquista di Gerusalemme, sotto gli imperatori Vespasiano e Tito. Quel bambino, diventato uomo, percorre tutti i ranghi dell'esercito romano imparando i valori militari e coltivando l'idea che solo confini sicuri avrebbero potuto mantenere la grandezza di Roma. Il futuro imperatore quindi si ritrova a combattere in Oriente, in Siria e anche in Germania, dove sotto l'imperatore Domiziano riceve l'incarico di governatore. Nel 97 d.C. Traiano viene adottato dall'Imperatore Nerva, dando inizio al sogno di una Roma universale.

Potrebbe anche piacerti

prodotto aggiunto alla lista